Il Ristorante Bolognese a San Marino si contraddistingue per l'utilizzo di ingredienti sani e genuini, solo queste caratteristiche consentono di avere un ristorante con specialità romagnole che riesce a offrire un'esperienza di degustazione unica nel suo genere. Si tratta di un'attività a conduzione familiare e proprio questa caratteristica fa in modo che ogni portata sia curata nei minimi dettagli con un sapiente e attento uso di tutte le materie prime tipiche della tradizione regionale.
Il ristorante con specialità romagnole propone il menù di carne, realizzato con gli ingredienti della tradizione, ad esempio pasta fresca realizzata a mano, come lasagne, tortellini e tagliatelle. Il sugo per eccellenza è sicuramente quello di ragù, ma non mancano altre specialità. Gli antipasti sono preparati con salumi e formaggi tipici della tradizione, inoltre i secondi sono realizzati con pregiati tagli di carne e possono essere degustati alla griglia o con lunghe cotture come da tradizione di un ristorante con specialità romagnole.
Il ristorante con specialità romagnole propone anche il menù di pesce, anche questo è curato nei minimi dettagli e prevede l'uso sia di pesce di acqua dolce che di mare. Tra le specialità vi sono la tartare fatta solo con pesce fresco, grigliata di pesce, risotti, linguine allo scoglio, tagliatelle di mare, fritture e tante altre preparazioni da accompagnare con vini selezionati.
Il ristorante con specialità romagnole, offre anche un'ampia gamma di pizze, queste sono realizzate con un impasto a lenta lievitazione molto digeribile e gustoso. All'impasto possono essere aggiunti diversi condimenti, quindi si possono avere le pizze tradizionali, ad esempio margherita, capricciosa, quattro stagioni, oppure chiedere pizze personalizzate con l'aggiunta di ingredienti a scelta. Le pizze possono essere accompagnate con contorni, antipasti e tanto altro.